Un marchio, per essere efficace e di grande impatto deve avere una propria identità, che nasce e si sviluppa a partire dalla ricerca. Il processo di creazione del marchio è un’operazione molto delicata, volta a comprendere le diverse possibilità di utilizzo dello stesso (dall’applicazione al biglietto da visita, alla carta intestata fino alla riproduzione televisiva). Il punto di partenza deve essere quello della semplicità: eliminiamo sovrastrutture o dettagli insignificanti che creerebbero solamente confusione e rivolgiamoci alla chiarezza. Chiarezza di forme, volta a comunicare una precisa identità dell’azienda che andiamo a rappresentare. In un mercato già saturo di stimoli visivi, dobbiamo infatti mirare all’essenzialità creando un ponte fra il prodotto che il marchio identifica ed i possibili fruitori. Alla base sta, come già accennato in precedenza, la ricerca e lo studio dei marchi di successo adottati dalle aziende, quelli che si imprimono nella memoria e che riaffiorano nella quotidianità. Partiamo dalle basi per creare ovviamente qualcosa di nuovo ed innovativo, ascoltando attentamente le richieste del cliente, senza perdere di vista il prodotto che dovremmo promuovere tramite l’immagine visiva.

Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi