In Design & Web, Marchi

Come tutti sappiamo le App sono sicuramente una scelta obbligata per le grandi aziende, che le usano principalemte come strumento di marketing, oltre che per dare un servizio ai propri clienti. Ha senso parlare di App per le PMI o per le micro imprese? Assolutamente sì! Una App della vostra azienda vi fornirà dei vantaggi che difficilmente potreste ottenere in altri modi.

Ecco alcuni motivi per i quali una PMI dovrebbe avere una propria App

Le app sono facilmente utilizzabili e soprattutto aumentano la UX (user experience). Per quanto un sito sia fatto bene e per quanto possa avere una versione mobile performante, rimane un sito, quindi bisogna aprire il browser e andare sul sito.

Le App sono più immediate e più dirette.

Inoltre se avete un e-commerce o fate vendita diretta le App stimolano gli acquisti, soprattutto perché gli utenti non devono inserire nome utente e password ogni volta, ma soltabto una volta dopo che sono state installate.

Così come per le grandi aziende, anche per le PMI le App, sono uno strumento di marketing diretto per mandare informazioni, proposte commerciali, offerte, sconti, ecc e gli utenti possono interagire con questi messaggi direttamente, senza bisogno di passare dalla mail o dagli SMS.

Le App sono quindi un potente strumento di fidelizzazione.

Non sono invasive come le pubblicità e quindi sono accettate di buon grado, sono una connessione diretta tra azienda e clientela, un servizio aggiuntivo che serve tabto agli utenti quanto alle aziende che possono sviluppare programmi o premi fedeltà senza bombardare l’utente di pubblicità, e dando più visibilità al proprio brand. Chiunque installi la vostra App avrà il vostro logo e i vostri colori nel proprio telefono e tablet.

Ricordate che dovreste offrire ai vostri clienti tutte le comodità e i servizi che voi vorreste trovare nelle App di altre aziende.

Articolo originale: Marco (Skillroom s.r.l.)

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca