MarkInvenio
ServiziCome possiamo essere Tuoi Alleati nel Raggiungimento degli Scopi Intellettuali, Progettuali, Legali e Pratici del Mondo che Stai Dipingendo
La tua Crescita, La Nostra Vittoria
La Nostra Forza
Depositi e Procedure di Registrazione: Marchi, Disegni, Brevetti
- Nazionali,
- Comunitari,
- Internazionali.
Sorveglianza e Monitoraggio
- Portafoglio Marchi.
Perizie e Valutazioni
- Titoli.
Risoluzione Alternativa delle Controversie, Mediazione, Arbitrato. (ADR)
- Servizi Notarili,
- Giudiziali.
Consulenza in Materia di Diritto
- Alimentare,
- Implicazioni con gli Aspetti di Proprietà Industriale.
Assistenza Contrattuale
- Licenze,
- Cessioni,
- Contratti.

MeetingBox
Punto di Incontro
- Inventori,
- Titolari di Marchi,
- Sviluppatori.
Pratiche di Accesso ai Finanziamenti
- Finanziamenti UE a fondo perduto tramite partnership.
Project Management.
Attività di Ricerca Esplorativa
- Condizioni di accesso al mercato estero.
Comunicazione e Psicologia di Impresa e del Mercato
Formazione Aziendale
Altri Supporti
Consigli Fiscali
Pareristica
Conferenze
per Crescere
Come Procediamo?
Partiamo dall’idea, quindi dalla messa a dimora del progetto per poi farlo partire. Col project management si pianifica l’obiettivo aziendale e si traccia il percorso. Col designer si crea e si disegna il marchio aziendale che ingloba il progetto (ove richiesto), con l’avvocato si tracciano i sentieri per la difesa, ma anche per raggiungere obiettivi fruttiferi con contratti o strategie di marketing, coadiuvati dallo psicologo e col perito si calcola il valore del titolo di proprietà industriale, si eseguono perizie doganali, stime sui danni, col meeting box c’è l’incontro di domanda e offerta: ovvero tra inventore e sviluppatore, tra fornitore e subfornitore e alle volte si inventano nuovi, più larghi progetti.
Perché fermarsi a 1+1? Facciamo crescere lo sviluppo!
01. Idea
Qualificare ed Identificare Distintamente l’Idea da mettere in Arte è sempre il Passo Primario e Fondante.
02. Obiettivo
A questo punto si deve Stabilire la Meta da Raggiungere con l’Idea, in maniera da scegliere gli adeguati Mezzi per Raggiungerlo.
03. Managment
- Organizzazione di Mezzi,
- Gestione delle Risorse,
- Strategie di Azione,
- Tutele e Coperture,
- Perizie e Valutazioni,
- e tutto il Necessario per Compiere il Viaggio Specifico dall’Idea all’Obiettivo, ricordando che “Ogni Viaggio ha il suo Perchè“
Dettagli di Sviluppo
I servizi marchi vanno dalla registrazione nazionale, internazionale, europea alla difesa presso gli Uffici nazionali e le Agenzie Europee (UIBM, EUIPO; WIPO), alla strategia del brand, alla difesa anche giudiziale, alle ADR, al monitoraggio doganale.
Lo stesso vale per i brevetti.
Per incrementare i profitti e per sviluppare rendite non occorrono solo investimenti, ma saper pianificare facendo riferimento a tempo, spazio e obiettivo. Un’azienda può svilupparsi nel tempo permanendo e rinnovandosi, oppure può resistere a fatica, oppure scomparire al ricambio generazionale rendendo vani investimenti e risultati. In tempi di incertezze economiche e politiche, in tempi di globalizzazione selvaggia e di commercio virtuale la differenza rispetto ai competitors la fa chi senza spese eccessive e nonostante i balzelli, sa ottimizzare i costi e progettare l’evoluzione.
Brevetti
Stati
Marchi
Anni di Attività
Mettiti in Contatto
Sedi:
Via Gaudenzio Ferrari, 21/B – 21047 Saronno (VA) Italia
Como A.V.I.
Fano (PS) Italia
Repubblica di San Marino
Telefono: +39 389 5560147 / +39 389 0405996
Email: info@markinvenio.it
Orari: Lun – Ven : 9:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00